SexOS, App Mobile
SexOS è un' applicazione gratuita interattiva e multimediale che si occupa dei più diffusi piccoli e grandi problemi della vita sessuale maschile, e naturalmente, delle loro possibili soluzioni.
Divisa per fasce di età e per argomenti, in modo da consentire una navigazione personalizzata veloce e intuitiva, SexOS è la guida immediata e scientificamente rigorosa per trovare una prima risposta a tanti dubbi e curiosità, e molti consigli per amare meglio e per tutta la vita.
Nata da una lunga esperienza di contatto con i pazienti, SexOS è la prima applicazione studiata e realizzata per dare all'uomo un incoraggiamento concreto e chiaro in un momento di dubbio o di disagio, per soddisfare una curiosità, o calmare un'ansia.
Argomenti
L'anatomia maschile:
forme & dimensioni
qualità dell'eiaculazione
qualità e quantità del liquido seminale
piccolo zoom sulla fertilità
L'eiaculazione precoce:
quando è un problema e come affrontarlo
le cause psicologiche: che cosa si può fare
le cause organiche: che cosa si può fare
I meccanismi dell'erezione:
che cos'è, come avviene, come cambia con l'età
l'erezione “ballerina” – quando accade, perché accade, cosa fare, cosa non fare
l'erezione che non c'è – quando accade, perché accade, cosa fare, cosa non fare
lo stato dell'arte delle terapie
I primi passi
la masturbazione
le malattie a trasmissione sessuale
come si usa il preservativo
Disturbi & Curiosità:
pene
testicoli
Altre risorse:
glossario
tavole anatomiche
tabelle
video
animazioni
"Scrivi al dottore"
Obiettivi
Il nostro intento è quello di divulgare l'andrologia per aiutare l'uomo a conoscere meglio il proprio corpo e la propria sessualità. SexOS si colloca infatti in un insieme più ampio di strumenti interattivi che ogni giorno mettiamo a disposizione di chiunque desideri parlare con noi. Così ci auguriamo sarà lo scambio con gli utenti della app, ai quali diamo la possibilità di scriverci con le loro domande, i loro dubbi e le loro curiosità.
La app SexOS rappresenta dunque l'evoluzione naturale di un cammino iniziato anni fa, quando nella rete nasceva il primo sito italiano dedicato all'andrologia, a opera del Prof. Alessandro Littara e di un esiguo numero di collaboratori. Negli anni il progetto ha continuato a crescere, fino a diventare un vero punto di riferimento di questa disciplina per chiunque abbia a cuore la salute sessuale dell'uomo.